sabato 11 ottobre 2014

La Mela di AISM 2014: Le mele scendono in piazza

Segnatevi queste date, 11 e 12 Ottobre. Perché? Semplice, in queste date in tante piazze di tutta Italia ci saranno dei volontari per la raccolta delle donazioni per finanziare l'AISM e la ricerca contro la Sclerosi Multipla. Questa manifestazione di solidarietà è promossa come sempre dal'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da +AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla  - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione -FISM con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

Sclerosi Multipla
La Sclerosi Multipla è una malattia cronica, progressivamente invalidante. Per alcuni è una 'parolaccia', per altri una parola come tante altre, per 72 mila persone, secondo una stima ufficiale presente nel sito dell' Aism.it, è una condizione quotidiana, un nuovo modo di essere, una malattia che ancora oggi non ha una spiegazione (la causa scatenante non è ancora bene chiara) e non ha una cura capace di eliminarla dalla vita di chi laincontra perché tutte le cure e le varie medicine o terapie servono solo a rallentare e in alcuni casi a fermare il progredire della malattia, ma il problema rimane.
Per questo motivo, come anche in altre malattie, la ricerca non si deve fermare. E per continuare ad andare avanti c'è bisogno di fondi e per questo motivo l' AISM ha creato "La Mela dell'Aism": a chi farà una donazione verrà dato un sacchetto di mele.


AIUTIAMO LA RICERCA!!!

Nessun commento:

Posta un commento